Spazio Forum | Museo LETS Letteratura Trieste
Dal 28 aprile al 14 maggio, Museo LETS ospita le locandine del Triestebookfest che per 10 anni hanno accompagnato il festival e che hanno come protagonista Lulù.
Chi è Lulù? Lulù è nata dall’ispirazione di Fabrizio Masi che, dalla seconda edizione, è entrato a far parte dell’equipaggio di Triestebookfest. Il caschetto nero della diva degli anni Venti rievoca l’immagine di una donna decisa e indipendente, che può essere l’anima della città o un modo di raccontare le donne di Trieste, anche quelle che hanno dato vita al Triesteboofest. Ogni “Lulù” di Masi, creativo e narratore visivo, è una poesia visiva. Ogni anno, una copertina del nostro immaginario.
Venite a vedere cosa succede quando un festival si lascia raccontare dagli occhi di un personaggio che non esiste e che, molti di noi, aspettano di rivedere ogni anno in una nuova versione. Leggermente diversa, ma rinoscibilissima.
La mostra è visitabile durante gli eventi ospitati nello #spazioforum di LETS e durante gli orari di apertura del museo: da lunedì a sabato dalle 10 alle 17 e domenica dalle 10 alle 13.
Chiuso il martedì.