Presentazione del libro “Hackumari” di Marco Fichera

Giovedì 27 marzo | 18:00

Marco Fichera è l’ospite dell’incontro di giovedì 27 marzo alle 18:00 nello Spazio Forum di Museo LETS. Al centro dell’appuntamento, che fa parte del ciclo dedicato alla fantascienza “made in Trieste”, la presentazione del suo ultimo libro “Hackumari” (EdiKit editore).

Fichera nasce a Monfalcone, in provincia di Gorizia. Ora vive a Trieste dove si occupa di grafica in continuità con la sua formazione all’Accademia delle Belle Arti di Venezia. Hackumari è il suo quarto romanzo che segue, ma non ne è il sequel, Le memorie di Dante Bastille (Collana Nhope, 2020) anche se con questo condivide le stesse atmosfere cyberpunk. Diversa è invece l’ambientazione di Un nodo di buona ventura (White Cocal, 2023) definito un romanzo fantastorico. I personaggi che animano il libro Hackumari sono un hacker, un ottuso politico, un detective privato e una ragazzina scomparsa di cui nessuno sa nulla. Un misterioso intreccio che ruota anche attorno alla “Notte di Dante”, un folle festeggiamento in cui si celebra una scampata apocalisse tecnologica.

Il filone della fantascienza e la trama di questo libro verranno presentate dallo scrittore che dialogherà con Roberto Maestri, curatore della collana Violet Gibson e animatore del blog L’Anello di Clarisse e il curatore di Museo LETS, Riccardo Cepach.

L’ingresso è libero fino ad esaurimento posti